Portfolio

Portfolio

Rebranding per Ferraiolo Brevetti

Ferraiolo è una realtà Milanese che si occupa della registrazione di marchi, brevetti e diritti di autore. Ci siamo occupati di riorganizzare tutti i contenuti, raccogliere importanti informazioni sulla lunga storia della loro attività, raccontarla e donare una nuova e più moderna veste grafica alla loro presenza digitale.

Ci siamo occupati anche di riprogettare l’identity della società, partendo dal logo per poi applicarlo agli elementi identificativi e a tutti i nuovi strumenti cartacei e digitali che abbiamo realizzato, donando così al cliente una coerenza grafico/contenutistica completa ed efficace.

Alstom goes POP

Abbiamo creato il concept dell’evento celebrativo, il logo accompagnato da un claim accattivante e un’immagine grafica coerente. Abbiamo progettato l’intera area della celebrazione in modo da poter organizzare ogni elemento e servizio (videowall, segnaletica, palco per autorità, aree registrazione ospiti, gallerie d’arte spazio espositivo per progetti di una scuola di design e catering) in maniera armoniosa. Ci siamo inoltre occupati di studiare uno storyboard ed editare un video da proiettare durante l’evento. In fine i nostri operatori hanno filmato l’intera celebrazione da terra con videocamere professionali e dal cielo con un drone, editando in seguito un aftermovie dell’evento.

Alstom goes POP

Abbiamo creato il concept dell’evento celebrativo, il logo accompagnato da un claim accattivante e un’immagine grafica coerente. Abbiamo progettato l’intera area della celebrazione in modo da poter organizzare ogni elemento e servizio (videowall, segnaletica, palco per autorità, aree registrazione ospiti, gallerie d’arte spazio espositivo per progetti di una scuola di design e catering) in maniera armoniosa. Ci siamo inoltre occupati di studiare uno storyboard ed editare un video da proiettare durante l’evento. In fine i nostri operatori hanno filmato l’intera celebrazione da terra con videocamere professionali e dal cielo con un drone, editando in seguito un aftermovie dell’evento.

Led wall angolare

Tecnolegno ha partecipato a EuroShop 2020 (la più grande fiera mondiale del commercio al dettaglio Retail Shop) con uno stand eccezionale, progettato dallo studio ML Architettura.

Volevano mostrare le loro capacità tecnico/produttive attraverso alcuni straordinari artefatti realizzati in diversi materiali. Quello che mancava era un claim e storia che unisse tutti questi elementi, oltre a un video in un insolito formato 10:1 ; abbiamo quindi sviluppato, filmato, animato e montato una clip molto coinvolgente e immersiva.

Roadshow

Open Hybrid Cloud Connection Roadshow è un importante appuntamento per quanto riguarda le ultime innovazioni tecnologiche in Cloud. Più di 700 persone hanno partecipato agli eventi. Abbiamo curato tutti gli aspetti organizzativi e logistici (location, catering, tecnologie, hostess). Quindi ci siamo occupati di progettare tutti gli strumenti di comunicazione e segnaletica.

Roadshow

Open Hybrid Cloud Connection Roadshow è un importante appuntamento per quanto riguarda le ultime innovazioni tecnologiche in Cloud. Più di 700 persone hanno partecipato agli eventi. Abbiamo curato tutti gli aspetti organizzativi e logistici (location, catering, tecnologie, hostess). Quindi ci siamo occupati di progettare tutti gli strumenti di comunicazione e segnaletica.

Catalogo manufatti restaurati

Fotodocumentazione e catalogazione di manufatti romani restaurati all’interno di un progetto realizzato dalla Fondazione Ars et Labor di Vodnjan (HR) che si occupa di conservazione valorizzazione del patrimonio culturale istriano in collaborazione col Museo archeologico di Pola.


I reperti sono stati fotografati durante il cantiere di restauro allestendo il set in loco all’interno del Fort Bourguignon.


Le immagini sono state postprodotte con profilo colore ad hoc e impaginate su un catalogo digitale print ready. Le immagini sono state utilizzate dalla Fondazione per la comunicazione social e istituzionale.

fake-catalogo-restauro
Codex_atl_1_pixelasteCEN

Digitalizzazione del Codice Atlantico

Il codice atlantico è la raccolta di scritti e disegni più importante di Leonardo da Vinci. È conservato presso la veneranda biblioteca ambrosiana di Milano. Le immagini sono state acquisite ed postprodotte con profilo colore ad hoc.

Lo scopo della campagna di digitalizzazione è l’osservazione e censimento delle filigrane, identificative della cartiera produttrice, presenti sui fogli usati dal Leonardo.

Digitalizzazione del Codice Atlantico

Il codice atlantico è la raccolta di scritti e disegni più importante di Leonardo da Vinci. È conservato presso la veneranda biblioteca ambrosiana di Milano. Le immagini sono state acquisite ed postprodotte con profilo colore ad hoc.

Lo scopo della campagna di digitalizzazione è l’osservazione e censimento delle filigrane, identificative della cartiera produttrice, presenti sui fogli usati dal Leonardo.

Codex_atl_1_pixelasteCEN

A treasure hunt – How to gamify a cultural itinerary

Il progetto realizzato per la Fondazione Ars et Labor prevedeva la realizzazione di una esperienza turistica coinvolgente   che portasse gli utenti a scoprire la storia e i luoghi d’interesse di Dignano d’istria. Per la treasure hunt,oltre a concepirne l’idea e averne sviluppato il progetto su misura, sono state realizzate le grafiche oltre ai tool digitali e fisici a supporto del gioco.

MOOre

Print
The-blue-ninja-turtle1
Post_di
1boska
1koza
Print
The-blue-ninja-turtle1
Post_di
1boska
1koza